Campionato FVG staffetta

Gara n. 729 – Lignano riviera. Staffetta sprint mista. Categoria master 35. In prima frazione parte Federica Sancin che non si smentisce. Fortissima mi da il cambio al comando. Parto benino, ma alla mia velocità. Bassa.

Alla n.2 una leggera indecisione (10 secondi) e vengo raggiunto da Stefano Collodet. Va al doppio della mia velocità di corsa e sparisce subito dalla mia vista.

Almeno 1 minuto di gara lo perdo al punto di controllo n.10. Dopo il passaggio spettacolo sul ponte imbocco correttamente la stradina verso la spiaggi. Piego a sinistra ma un attimo in ritardo. Raggiungo una lanterna sull’albero… che non è la mia. Avevo letto in velocità… albero… ma in realtà era cespuglio. Giro un po’ per ricollocarmi. Ma in una gara sprint significa gara persa.

Ultime lanterne senza fiato. Peccato mi sia capitato il giro più lungo tra i 3 disponibili. Sarebbe stato più proficuo se il mio lap fosse capitato ad Alessandro Gaspari, sicuramente molto più veloce di me. Infatti è lui il terzo frazionista autore di uno splendido recupero che dalla 7 posizione ci porta a chiudere quarti.

Vedi il percorso su DOMA FVG

Campionato FVG staffetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *