Campionato FVG 2019 long

Gara n. 728 – 22 settembre a Basovizza si disputa il campionato FVG long di corsa orientamento. In categoria M45 parto bene con il miglior tempo al primo punto di controllo.

Per il punto 2, anziché buttarmi dritto nel verdino,  scelgo di tornare verso il triangolo di partenza per poter avere un punto di attacco più sicuro. Scelta conservativa, non sbaglio ma perdo un po’ di tempo.

In uscita dal punto 4 sbaglio direzione puntando ad ovest anziché a nord. Per fortuna mi correggo subito e prendo il sentiero tra i muretti.

Indecisione al punto 6. Un po’ stanco ho iniziato a cercare la buca prima di passare il secondo muretto trasversale.

Dopo il punto 11 rovino la mia gara. Esco curvando involontariamente verso sud incappando in un classico errore parallelo: trovo il muretto che aggira la dolina… ma mi trovo in una selletta tra 2 depressioni che sulla carta non era segnata. Pensavo di essere nella dolina più a nord. Attraverso il sentiero ed entro nel bosco bianco. Qualcosa non torna. Vago un po’. Punto una direzione per ricollocarmi. Vedo il sentiero e la depressione ovale vicina. Finalmente capisco dove sono e punto dritto ad est per raggiungere dopo quasi 8 minuti il punto di controllo n.12.

Il resto della gara è di pura corsa dove perdo ancora qualcosa a causa della mia scarsissima forma fisica.

Alla fine chiudo al 4° posto. Medaglia di legno. Oro e argento non erano a portata, il bronzo si. Peccato. Cmq una bella gara.

Vedi il percorso su DOMA FVG

Campionato FVG 2019 long

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *